Descrizione
“TEKU” CALICE BIRRA DA DEGUSTAZIONE (96 PZ)
“TEKU” CALICE BIRRA DA DEGUSTAZIONE (96 PZ). Se anche tu sei un amante della birra probabilmente già sai che dove essere servita alla giusta temperatura. Più il grado alcolico è alto e più si deve innalzare la temperatura di servizio. Con gradi alcolici intorno ai 4-5% la temperatura di servizio si dovrà aggirare intorno ai 7-9 °C, mentre per gradazioni alcoliche più elevate, ad esempio intorno ai 9% la temperatura di servizio dovrà essere sempre maggiore di 10 °C circa.
Può essere servita in varie tipologie di bicchieri che vanno dal calice al boccale dotato di manico, alla più elegante coppa o ballon.
Per quanto riguarda la birra artigianale noi consigliamo il calice TEKU.
Nato come bicchiere per la degustazione – e quindi pensato per concorsi birrari o per assaggi didattici – pian piano è entrato in pub e birrerie, e in manifestazioni a tema. Ora il Teku è visto come il bicchiere da birra per eccellenza.
Il bicchiere Teku nasce dall’esigenza di trovare un bicchiere che potesse esaltare le caratteristiche organolettiche della birra, grazie all’intuizione di due esperti di birra: Teo Musso e Kuaska.
Grazie alla sua forma elegante e originale è diventato il simbolo della birra artigianale italiana.